home » COME FARE » Come fare il backup di un tablet o cellulare android
come fare il backup di uno smartphone

Come fare il backup di un tablet o cellulare android

Ecco la vostra soluzione per salvare i vostri dati

Come fare il backup su android

Non c’è cosa peggiore che perdere tutto sul proprio cellulare o tablet, come ad esempio, contatti, foto, giochi, video e chi più ne ha più ne metta. Quando ciò accade diventa davvero triste, soprattutto quando si perdono foto ricordi, qualcosa dentro di noi ci annienta, diciamocela tutta, è un vero problema. Oggi però mettiamo stop a tutto questo mostrandovi come fare il backup su android.

Con il backup sarà facile ripristinare tutto e riportare il nostro android a come era prima. Infatti spesso quando installiamo una nuova app, succede che qualcosa va in conflitto e il telefono si spegne o peggio muore. Unica soluzione è formattare il telefono e rimettere android, ma…. tutto quello che avevamo andrà perso. Con un backup a disposizione questo sarà evitato.

Leggi anche: Come avere i permessi root su dispositivi Asus

Come procedere:

Con Google: Il modo più semplice per eseguire il backup del dispositivo Android è attraverso Google utilizzando il built-in Android caratteristica Backup Service. Per attivarlo, bisogna andare su Impostazioni – Backup e ripristino e assicurarsi che “il backup dei dati” sia attivato. Queste sono le istruzioni per i dispositivi Google Nexus, ma di solito si può trovare l’ambiente più o meno nella stessa posizione all’interno delle Impostazioni di qualsiasi dispositivo android.

Con Android Backup Service, le seguenti impostazioni saranno salvate in Google Drive, che nel caso di ripristino avremo salvati: Google Calendar, reti Wi-Fi e le password, sfondi della schermata iniziale, Gmail, le applicazioni installate tramite Google Play, le impostazioni di visualizzazione, impostazioni della lingua e di input, la data e tempo, e le impostazioni di app di terze parti e dati.

come fare il backup su samsung

Riguardo i Samsung

I dispositivi Samsung sono tutti dotati di un proprio servizio di backup. Infatti per eseguire il backup su un telefono o tablet Samsung, è necessario registrarsi per un account Samsung.

Una volta che hai un account, andare su Impostazioni – Generali – Backup e ripristino – Backup dei miei dati (sotto account Samsung) e poi il login.

All’interno, vedrete le opzioni per eseguire il backup dei dati e per selezionare le impostazioni di accessibilità, orologio, contatti, email, messaggi e Telefono. È anche possibile attivare il backup automatico, che inizia un’ora dopo la ricarica del dispositivo, collegato alla connessione Wi-Fi e a schermo spento.

come fare il backup su un cellulare lg

Backup LG

LG ha anche una propria funzione di backup integrato nei suoi dispositivi. Questo comprende il backup dei dati come “schermo LG casa, impostazioni, applicazioni e contatti” tutto andrà nella memoria del telefono, ma suggeriamo di mettere la spunta su: “salva dati in”  micro SD. meglio ancora se salvate il tutto su LG Cloud così facendo, nel caso compriate un nuovo telefono marcato sempre LG,sarà possibile ripristinare le impostazioni facilmente senza impostare il telefono come nuovo.

Per accedere a LG backup basta andare in Impostazioni – Generali – Backup – ripristino – LG Backup.

salvare le foto e i video su android con google foto

Backup foto e video

Per poter avere sempre un backup di foto e video che scattate e girate con il vostro dispositivo, noi di Lemontube, vi consigliamo di installare l’app google foto, infatti una volta scaricata e installata, dovrete collegare un account gmail. Così facendo ad ogni scatto, automaticamente questa meravigliosa app vi salverà le proprie foto e video su uno spazio google di oltre i 10gb. Non avrete più il terrore di perdere i vostri ricordi.

Ti è stato utile questo articolo? Allora diventa nostro fan in modo da non perdere i nostri aggiornamenti

  Diventa nostro fan

Su lemontubetv

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Vedi anche:

colpo di calore ecco le conseguenze

Ecco i segni di un colpo di calore

Stiamo per avere un colpo di calore? Ecco i segni I segni che stiamo per …