home » COME FARE » Come avere i permessi root su dispositivi Asus
permessi root su dispositivi Asus

Come avere i permessi root su dispositivi Asus

Asus è duro da abbattere ma noi ci riusciremo

Ecco come ottenere i permessi root su dispositivi Asus

Ci sono tante soluzioni in giro su internet per poter ottenere i permessi root ma difficilmente si ottengono su smartphone e tablet Asus specie quelli di ultima generazione.

Oggi voglio quindi risolvere questo problema per tutti coloro che cercano permessi root su dispositivi Asus in modo veloce e semplice.

Di cosa abbiamo bisogno:

  • Di un pc Windows
  • di un cavetto usb
  • ovviamente di uno smartphone o tablet Asus android

Come procedere:

Innanzitutto dobbiamo abilitare sul nostro dispositivo il debug USB, come fare? Semplice, bisogna andare in impostazioni, cercare la voce “info dispositivo” e infine cliccare più volte sulla voce “Versione build” ad un certo punto uscirà la scritta in basso “ora hai i permessi come sviluppatore” la frase più o meno dipende dal tipo di dispositivo che avete ma il senso è quello. Ora andiamo indietro e sulle impostazioni sempre del tablet o smartphone, clicchiamo su “Opzioni sviluppatore” e spuntiamo la voce su “Debug USB”, diamo l’Ok, ora possiamo entrare nel cuore del nostro argomento.

  1. Scarichiamo questo file sul nostro pc (è sicuro non temete)
  2. Scompattiamolo e mettiamo la cartella sul desktop.
  3. Colleghiamo il dispositivo al computer.
  4. Entriamo nella cartella appena scompattata e clicchiamo su CheckBeforeAction.bat per controllare adb e fastboot (vedrete il dispositivo riavviarsi). Tutto normale!
  5. Attendiamo che si accenda del tutto
  6. Ora sempre nella cartella scaricata sul pc, clicchiamo sul file Root.bat 
  7. Clicchiamo su invio
  8. Bene pochi secondi e il root sarà finito
  9. Clicchiamo di nuovo su invio del pc e il dispositivo android si riavvierà di nuovo.
  10. Finito!

Inutile dirvi che framaroot pur essendo uno dei tool più usati, sugli ultimi tablet o smartphone android non funziona quindi vi conviene usare direttamente questo metodo, che richiederà poca attenzione e pochissimi minuti con un successo del 98%.

Per concludere il tutto scaricate dal playstore google, l’app superuser per poter gestire tutti i permessi.

Seguici su facebook per non perdere nessuna novità

Diventa nostro fan

 

Su lemontubetv

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.